Sanremo, 5 febbraio 2018
Per un pesciolino piccolo e indifeso come me, è davvero un miracolo essere ancora vivo, che nessun pesce più grande mi abbia divorato, che nessun corallo mi abbia lacerato o tentacolo avviluppato. Forse, proprio perché sono piccolo piccolo, nessuno mi nota in questo immenso mare, e così posso andare in ogni dove ad esplorare nuovi fondali, dal mio minuscolo punto di vista.
In questo momento, cari pesciolini che mi state leggendo, mi trovo nelle acque che bagnano Sanremo, sono proprio qui davanti! Non riesco a stare lontano da questo Festival, lo ammetto. Ma la notiziona di quest’anno è che la mia amica Paola ha scoperto un canale sotterraneo che arriva proprio sotto all’Ariston, in corrispondenza del palco, ma circa una ventina di metri più sotto. Il canale si allarga in una caverna tonda che, per qualche miracolosa rifrazione ottica di luci che rimbalzano e si moltiplicano attraverso nascoste fessure, crea sulla superficie dell’acqua un mega schermo che riflette tutto ciò che avviene sul palco stesso! Abbiamo già visto il montaggio della scenografia e tutte le prove, compresi alcuni “fuori onda” da morir dal ridere!
Credetemi, si preannunciano serate davvero interessanti!
Vi do appuntamento a domani sera, pesciolini belli, mentre sarete davanti ai vostri mega-televisori ed io sarò nella CavernAriston!!!! W la Musica e W il Festival!
Pesciolino Remo ?