Mondo, 2 agosto 2017
Stare diritta di fronte al mare, felice del blu. Affondare in un’acqua di cristallo azzurro e non farsi più agitare dal vento. Avere come unico panorama uno scoglio a forma di ago che argina le onde ma non i pensieri. Stare qui sull’isola è bellissimo, respirare è bellissimo, sciogliere tutte le tensioni, le paure, l’attaccamento al futuro nella libertà di questo momento è inebriante. Ecco cos’è la vacanza: partire con il suono nuovo dei Negramaro nelle orecchie e perdere tutto il resto, compreso il senso del tempo.
Il bianco lucido e il blu cobalto, disegnato a pennarello, delle Cicladi mi strega gli occhi. C’è un sapore di sud misto a lentezza che autorizza l’ozio. Anche i cani e i gatti resistono alla tentazione di una zuffa e i sapori sono così buoni che sembrano davvero pensati sul monte Olimpo dagli Dei. Non smetto di amare la Grecia e le radici della cultura. Il viola dei fiori che sprofonda nel cielo e la rabbiosa siccità del terreno che trova pace solo nel mare.
vacanza mood ?#ondefunky #ondefunkyroad pic.twitter.com/jdFEmCrim4
— PaolaGallo ? (@OndeFunky) July 31, 2017
Nel ripiegare gli abiti e scuotere la sabbia, mi preparo ad un altro viaggio che mostrerà altri confini e mi rimetterà nella corsa dei giorni e della città. Una città che amo e che ritroverò. E poi altre isole e oceani e altro vento e nuovi tramonti. E intanto dall’Italia arrivano notizie di Jovanotti prodotto da Rick Rubin. Lorenzo è un atleta, allenato, geniale e sempre pronto ad un tempo nuovo.
Leggo e bevo pagine di libri, ascolto parole e traduco nella mia mente. Penso a chi sa darmi gioia e genera felicità. Sorrido senza motivo. La beatitudine del viaggio riesce a dare una pausa anche al mio cuore inquieto e mai pago. E la musica nelle orecchie enfatizza il piacere. Voglio che ascoltiate tre canzoni italiane di tempi diversi ma altrettanto intense: Atlantide di Francesco De Gregori, Oro Nero di Ottoohm e Estate dimmerda di Salmo. Ci sentiamo tra qualche giorno con nuovi racconti e nuovi colori sempre on the funky road.
Paola Gallo@
È bello leggerti così serena e appagata! Mi trasmetti pace interiore… Grazie per esserci anche quando sei in vacanza, sei grande davvero Paola! Un abbraccio, che spero sempre di poterti dare, un giorno.
La pace come la felicità sono un viaggio difficilissimo, da fare però, nonostante tutto;-)
Hai ragione:vacanza è perdere il senso del tempo… staccare per me è togliere fisicamente dal polso l’orologio!
Il tuo racconto di viaggio e le foto fanno venire ancora più voglia di partire anche senza una vera netat, basterebbe partire e staccare!
“Mal di viaggio” piacevolmente contagioso…
Buon proseguimento!
<3