Milano, 25 gennaio 2023
Milanesi, giovanissimi, portatori sani di freshezza musicale, con Non mi va i Colla Zio parteciperanno alla 73.ma edizione del Festival di Sanremo e la loro canzone è una di quelle che sicuramente suoneranno di più nelle playlist e alla radio. Eppure, a dispetto dello slang, i ragazzi conoscono molto bene anche i classici e nel disco d’esordio Rockabilly Carter out il 17 febbraio si sente molto. Parole ben scelte e anche ben assestate, curiosità e un po’ di follia artistica.
Rockabilly Carter , il gigante buono protagonista del nuovo album, rappresenta appunto il loro universo musicale: un mondo fantastico, colorato, disegnato a pennarello, in cui i Colla come Billy cercano il proprio posto come spesso succede a vent’anni. Lo fanno imparando lungo la strada, inciampando e rialzandosi, cantando e ballando, ma soprattutto sempre insieme, un punto di riferimento gli uni per gli altri.
Asfalto, che li ha promossi da Sanremo Giovani alla gara di febbraio è la canzone più aggressiva del disco, ma all’interno si trova davvero un mondo di cui fa parte Non mi va: un funk contemporaneo, colorato e fresco, un mix tra barre rappate e canto armonizzato in pieno stile Colla. Parla dei momenti di insicurezza che ciascuno di noi attraversa e in cui capita di pensare “non mi va”. In questi momenti si tende a vedere tutto o bianco o nero, senza cogliere le sfumature. Questa la tracklist del disco: Billy 4ever, Mezzora, Asfalto, Non mi va, La nostra seconda prima volta, Genova, Patto col buio, Chiara ft Selton, Tanto piove, Ci rimango male quando sei puntuale e Billy Carter.
Per saperne di più guarda la mia video intervista ai COLLA ZIO
Paola Gallo
Per non perdere le nuove interviste e il #SanremoFunky iscriviti al canale youtube di ondefunky.com.