Milano, 3 marzo 2020
Conosco Federica Carta dall’inizio della sua carriera musicale: timida, impacciata, spesso calata in canzoni con troppi più anni rispetto ai suoi, ma con un talento evidente e una determinazione profonda. Ed infatti, dopo il talent, Sanremo ed altre avventure, eccola ad un nuovo debutto, ad una nuova vita.
Qualcuno stenterà a riconoscere nel video del nuovo brano Bullshit, la stessa ragazza di Tutto quello che ho o Ti avrei voluto dire. In fondo Federica Carta ha solo 21 anni, ma così tante cose alle spalle da sembrare molto più adulta. Mi piace che abbia scelto Katoo (Francesco Catittti) e K Beezy per i suoi nuovi suoni interiori ed esteriori. Bullshit (la traduzione in italiano è più o meno Cazzate) è solo l’inizio, è Milano, l’indipendenza, una casa nuova. Di questo nuovo viaggio abbiamo parlato in questa VIDEO INTERVISTA ESCLUSIVA.
Paola Gallo©
Ma tu hai avuto modo di ascoltare la canzone?mi incuriosisce la sua svolta dato che, a mio avviso, lei e Francesca Michielin (che, comunque, con gli ultimi due pezzi Gange e Riserva naturale non mi ha convinto al 100%) hanno tantissimo da dare alla musica!un saluto da un maestro elementare appassionato di musica italiana
Sì naturalmente ho ascoltato il brano e devo dirti che Federica con questa nuova veste musicale è molto più convincente