Milano, 21 ottobre 2018
Lavorare in una domenica d’autunno con il caldo che scalda i Navigli ha decisamente il suo fascino, soprattutto se la convocazione arriva da Raf e Umberto Tozzi, insieme per un singolo, Come una danza, in radio da domani, un doppio album di successi RAF-TOZZI con il riarrangiamento di Gente di mare (1987 prima collaborazione tra i due) e un tour, dal 30/04 nei principali palasport italiani.
Dal 30/11 #RafTozzi pic.twitter.com/w2Y7Q5XWZi
— PaolaGallo ? (@OndeFunky) October 21, 2018
Come una danza è scritta da Raf ed è un tentativo importante di riportare l’accento sulla cultura dell’amore, necessario per non soccombere alla rabbia, all’odio, sicuramente un antidoto all’aridità di questi tempi, troppo veloci, troppo assertivi, atei di rispetto e compassione (cum-patire) verso l’altro: “L’amore ha la sua importanza! Non è un algoritmo né una scienza è come una danza che cresce e non puoi farne senza è sopravvivenza la più grande invenzione per eccellenza La Soluzione”.
D’amore, musica e canzoni da rubare nel rispettivo repertorio ho parlato con Raf e Umberto Tozzi in questa videointervista esclusiva.
Paola Gallo©
Danza ripreso nel testo di notte rosa, bel titolo