Milano Forum, 16 settembre 2016
“7 anni fa le cantanti bionde che uscivano dai talent non erano considerate artiste come le altre…”. Questo ennesimo sold out al forum e la coerenza di Emma dovrebbero aver cancellato definitivamente i dubbi.
Danzatori, luci e disegni coreografici di grande livello, i grazie che non mancano mai ed una ostinata coerenza definiscono i tratti di un grande show.
“Faccio canzoni e dico sempre quello che penso” compreso un fermo, costante deciso no alla violenza contro le donne. Commovente in tal senso lo spazio dato a Valentina Pitzalis mutilata dalla furia cieca dell’ex fidanzato. “Non confondete mai la morbosità e il possesso con l’amore – ci ricorda – filmare e mettere in rete un atto di violenza fa schifo”.
Questo concerto è un susseguirsi di atmosfere che passano dalla sensualità alla indiscussa internazionalità (ottima l’interpretazione di Dawn penn – you don’t love me).
Hit (da Calore a Il Paradiso non esiste) e nuovi arrangiamenti sono l’evidente e riuscito tentativo di crescere, sorprendere e sorprendersi. Le canzoni mandate a memoria e cantate in coro dal pubblico sono sempre di più e i sold out al Forum quest’anno sono 2. Eppure mi commuovo ancora per le piccole cose, il momento rarefatto di “Poco prima di dormire”, il grazie a Francesca e la gratitudine sincera che sprigionano quegli occhi (profondi).
PaolaGallo©
Io ero presente il 30settembre a Bari descrivere le emozioni che mi a trasmesso non e facile e quasi impossibile perche bisognerebbe viverle per capirle ma posso dire che nonostante siano passati quasi 2mesi da quella sera/notte con la mente il cuore e l’ho spirito sono ancora li sotto quel palco riflessa nei suoi occhi e sento ancora i brividi sulla pelle e i nostri cuori che battono all’unisono a tempo della nostra musica :’) Emma cuaro questo tour fin nei minimi particolari ci a lavorato quasi un anno e ci a messo dentro tutta se stessa e dagli arragiamenti dei brani alla scenografia si sente e si vede 🙂 Emma e una di quelle rare artiste che quando sale sul palco si “spoglia” della sua corazza in modo cosi viscerale e profondo che ti entra dentro ti entra dentro fino a farti vibrare forte l’anima perché lei e una artista vera quando sale su quel palco fa “l’amore” con lui e con noi fan ed qualcosa di unico che chi non vive non può capire. Sono felicissima che il 2dicembre esca #AdessoTourEdition e un regalo non solo per tutti quelli che non anno potuto per vari motivi assistere al tour ma e sopratutto un regalo per noi che eravamo presenti diciamo che questi 2cd+DVD sono come un albumi dei ricordi di questo tour con in futuro potremmo raccontare prima hai nostri figli e poi nostri nipoti come Emma ci a aiutati a crescere e ci renda felici :’) non vedo l’ora di averlo tra le mai per rivivere quelle emozioni ascoltare l’inedito #inunpostolontano scritto da Alessandra Naskà di cui penna mi fido e che dopo #schiena e #chesiatu be ho già i brividi sulla pelle :’) e poi #youdon’tloveme che già dal vivo e spettacolare figuriamoci incisa sarà una bomba ?
#AdessoTourEditon e il regalo di natale più bello che ci potesse fare ??❤
Grazie Mary per questa testimonianza diretta!